Lunedì 2 febbraio 2026: L'Oroscopo di Piero 🔔
Buonasera, reduci dalla domenica e future vittime del lunedì! Qui Piero, dal mio palco celeste, dove la luna inizia a farsi vedere e il Wi-Fi comunale, miracolosamente, regge. Ho scrutato il firmamento (e sbirciato un po' dalle finestre illuminate quaggiù) per decifrare cosa vi riserva il destino.
Ecco cosa bolle in pentola astrale per domani:
* Segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): Il lunedì vi trova carichi come una molla, pronti a saltare addosso alla settimana! Le stelle dicono: dosate l'energia, non sprecatela tutta alla prima riunione. Meglio un piccolo falò costante che un fuoco d'artificio di cinque minuti che vi lascia al buio alle dieci di mattina. Voto: 7 (un po' troppo ardenti per un lunedì).
* Segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno): Siete così stabili che potreste essere il punto di riferimento per il GPS. Ottimo per il lunedì! Le stelle vi consigliano di rimanere ancorati alla realtà, ma senza diventare un ostacolo immobile. Ogni tanto spostatevi, anche solo per prendere un caffè in un bar diverso. Voto: 8 (rocciosi, ma non fossilizzati).
* Segni d'Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario): La vostra mente è un turbinio di idee, soprattutto di lunedì mattina. Cercate di non far volare via le più brillanti! Prendete appunti, fate schemi. E magari evitate di rispondere a dieci e-mail contemporaneamente, o finirete per scrivere al capo: "Tanti saluti, baci e abbracci". Voto: 6.5 (troppo vento in testa).
* Segni d'Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): Il lunedì vi trova un po' malinconici, quasi come un film d'autore in bianco e nero. Le stelle dicono: non affogate nei drammi post-weekend! Concentratevi su qualcosa che vi dia calore, tipo una minestra fumante o un complimento inaspettato. Voto: 6 (sotto una nuvoletta, ma con potenziale di arcobaleno).
La Perla della Notte: "Il lunedì è come la prima campana del mattino: ti sveglia bruscamente, ti scombina i piani, ma in fondo ti ricorda che la vita continua. E che, purtroppo, le bollette non si pagano andando in letargo."
#PieroIlFischione #LePerleDelCampanile #OroscopoDomani #LunedìNonTiTemo #MarmottaSaggia #IroniaAstrale #Febbraio2026 #OroscopoDivertente #SaggezzaUrbana #MaiAndareInLetargo
Identikit di Piero il Fischione
Marmotta filosofa, blogger e "ribelle del letargo". Invece di dormire sei mesi sottoterra, Piero ha scelto la vita cittadina d'alta quota, stabilendosi sul campanile della chiesa principale. È una celebrità locale, il "saggio delle campane".
©️2026

Commenti
Posta un commento