Martedì 3 febbraio 2026: L'Oroscopo di Piero 🔔

 Buonasera, gente che resiste all'inizio settimana! Qui Piero, dal mio osservatorio privilegiato, dove il vento fischia e le stelle fanno capolino (quando le nuvole si decidono a levarsi). Ho fatto la mia solita perlustrazione astrale, ho bevuto un tè caldo (sì, ogni tanto cambio) e ho decifrato i bisbigli del cosmo per voi.



Ecco cosa vi aspetta per domani:

 * Segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): Domani sarete fiamme libere, pronti a bruciare ogni ostacolo. Ma attenti a non bruciarvi le dita! L'energia è tanta, usatela per un compito specifico, non per scaldare l'ufficio con la vostra irruenza. Ricordate: la pazienza è la virtù dei saggi... e di chi non vuole litigare in coda alla posta. Voto: 7 (bollenti, ma con un estintore a portata di mano).

 * Segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno): Siete il simbolo della costanza, quasi come un sasso ben piazzato. E questo è un bene! Domani le stelle vi incoraggiano a mantenere la rotta, a finire ciò che avete iniziato. Ma attenzione a non diventare così rigidi da non riuscire a piegarvi per raccogliere una banconota. Voto: 8 (solidi, ma non cementati).

 * Segni d'Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario): La vostra mente è un parco giochi di idee, dove le giostre girano a mille. Domani sarete creativi, ma il rischio è di disperdersi. Piero consiglia: prendete nota delle idee migliori, prima che volino via come coriandoli al vento. Concentratevi su una cosa alla volta, se possibile. Voto: 6.5 (troppo vento in testa, serve un cappello).

 * Segni d'Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): Siete delle spugne emotive, assorbite tutto ciò che vi circonda. Domani questa sensibilità sarà amplificata. Bene per l'empatia, meno per la sopportazione dei drammi altrui. Create una barriera protettiva, tipo un impermeabile invisibile. O semplicemente dite: "Mi dispiace, ma devo andare a controllare il forno". Voto: 6 (empatici, ma non date via anche la maglietta).

La Perla della Notte: "Il martedì è come una rampa di lancio: ti spinge verso il resto della settimana. Ma attenzione a non decollare senza aver allacciato le cinture. O aver bevuto il caffè."

#PieroIlFischione #LePerleDelCampanile #OroscopoDiDomani #MartedìMood #MarmottaUrbana #SaggezzaAstrale #OroscopoDivertente #QueenStyle #VitaDaCampanile #IroniaQuotidiana

Identikit di Piero il Fischione

Marmotta filosofa, blogger e "ribelle del letargo". Invece di dormire sei mesi sottoterra, Piero ha scelto la vita cittadina d'alta quota, stabilendosi sul campanile della chiesa principale. È una celebrità locale, il "saggio delle campane".

©️2026


Commenti

Post popolari in questo blog

Lunedì 2 febbraio 2026: L'Oroscopo di Piero 🔔

“Fischione Ghiotto”: Il Sole in Pentola

Sofia: Un Cuore Oltre l’Ostacolo